NURSERY AND ENGLISH KINDERGARTEN & BRITISH COUNCIL 

“BdC School si avvarrà nell’anno scolastico 2018-2019 della consulenza del British Council per un percorso di aggiornamento e supervisione degli insegnanti per l’insegnamento della lingua inglese”

Il British Council è nominato dal Governo del Regno Unito quale principale operatore per le relazioni culturali con gli altri paesi in ambito educativo, culturale e tecnico. Ha sede in 109 nazioni, con 220 biblioteche e resource centres e organizza corsi di lingue inglese in 127 centri. Da 60 anni in Italia è l’ente ufficiale britannico per l’attuazione dell’Accordo Culturale tra l’Italia e il Regno Unito.

 

 

Tutte le strutture “BdC School” si connotano sia per il grande calore e l’accoglienza dedicata ai bimbi che per lo staff, altamente qualificato e formato composto da educatrici e insegnanti madre lingua inglese. Il nido, è caratterizzato da una ricca offerta didattica e creativa, anche al bilinguismo, grande attenzione è dedicata alla cura e al benessere dei piccoli mentre le scuole dell’infanzia in lingua inglese dedicano particolare attenzione alla pre-scrittura, al rapporto numerico per classe e agli splendidi afternoon clubs: un’opportunità per tutti, anche per chi frequenta altre strutture scolastiche, d’imparare l’inglese giocando. Tutte le strutture “BdC School” offrono inoltre divertenti winter e summer camp, una ricca e varia offerta sportiva, feste di compleanno a tema e, soprattutto, un ambiente famigliare, allegro e accogliente che permette ad ogni bimbo di sentirsi un po’ come a casa propria!

L’approccio educativo si distingue per la scelta di non affidarsi totalmente ad un unico e specifico metodo educativo, traendo invece da ogni teoria un approccio aperto, flessibile e contemporaneo.

I principali approcci educativi all’infanzia ai quali ”BdC School” maggiormente s’ispira sono:

Metodo Montessori, le intelligenze multiple di Gardner nel metodo Early Years and Fondation Stage con un approccio aperto, creativo e attento agli sviluppi e alle esigenze dei bambini. Secondo questo approccio infatti il bambino è al centro ed è inteso come soggetto attivo e pensante. In un ambiente affettuoso e amorevole, i bambini avranno modo di crescere e sperimentare liberamente, sotto la supervisione costante ma mai invasiva d’insegnanti inglesi esperte e qualificate.

Gli insegnanti del team educativo seguono annualmente corsi di aggiornamento e formazione per assicurare un’alta qualità nelle proposte educative.