La Scuola dell’Infanzia della BdC School è aperta a tutti i bambini dai 2 ai 5 anni. In un ambiente sereno e stimolante, i bambini avranno modo di imparare a relazionarsi e a comunicare con i loro coetanei. Accompagnati da insegnanti consapevoli, qualificati e specializzati, si addentrano nell’avventurosa scoperta del mondo e dei suoi significati. Nello specifico ilpersonale è composto da educatrici ed educatori madrelingua inglese e italiana.  Le classi sono omogenee e viene mantenuto un numero adeguato di bambini per ogni sezione per favorire un lavoro personalizzato e attento. L’approccio educativo al quale BdC School maggiormente s’ispira sono il Metodo Montessoriano, le intelligenze multiple di Howard Gardner e l’ Early Year Foundation Stage. Attraverso il gioco i bambini si esprimono, si raccontano, rielaborano, sostenuti da un’educazione di alta qualità riescono ad avere le basi per sviluppare abilità e talenti. L’utilizzo della lingua inglese è uno dei principi base del progetto formativo – educativoGrande attenzione è posta all’approccio quotidiano e naturalecon la lingua inglese attraverso la presenza costante d’insegnanti madrelingua all’interno dell’equipe psico – educativa. Iniziare lo studio delle lingue straniere fin da piccoli, attraverso attività di conversazione, ascolto, mimo, giochi, canti, filastrocche, psicomotricità, pittura e musica è statisticamente dimostrato che i bambini sono più inclini ad una visione del mondo più aperta e viene favorito lo sviluppo della dimensione sociale.

Accogliere un bambino nella nostra scuola significa accogliere la sua famiglia, perciò BdC School è attenta alle esigenze dei genitori offrendo la possibilità di partecipare ad attività extra-curricolari sia per i bambini che per gli adulti e una disponibilità a colloqui personali di approfondimento pedagogico e didattico.

BdC School dispone anche di un ampio giardino esterno a misura di bambino, recintato e attrezzato con giochi per attività finalizzate alla scoperta dell’ambiente e al movimento all’aperto.

BdC School si avvarrà nell’anno scolastico 2018-2019 della consulenza del British Council per un percorso di aggiornamento e supervisione degli insegnanti per l’insegnamento della lingua inglese

Il British Council è nominato dal Governo del Regno Unito quale principale operatore per le relazioni culturali con gli altri paesi in ambito educativo. Da 60 anni in Italia è l’ente ufficiale britannico per l’attuazione dell’Accordo Culturale tra l’Italia e il Regno Unito.

Il nostra Scuola dell’Infanzia è aperta dalle 8.00 alle 18.30 da Settembre ad Agosto.