Il nido d’infanzia Bimbi della Coccinella offre un ambiente sicuro ed accogliente, pensato e strutturato per stimolare il bambino ad una serena scoperta di tutto quello che ha attorno.

Il servizio è rivolto ai bambini da 0 ai 3 anni, con l’intento di creare un ambiente sereno e stimolante volto a favorire la scoperta di sé e delle proprie potenzialità.

Bimbi della Coccinella si prende cura della famiglia garantendo un’alta flessibilità oraria per agevolare i genitori nella gestione della vita famigliare. Il nostro Asilo Nido è aperto dalle 7.30 alle 18.30 da Settembre ad Agosto, offrendo la possibilità di scegliere tra diverse fasce orarie di frequenza.

Il percorso educativo-didattico adottato è elaborato in collaborazione con il
corpo docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, garantendo un’equipe psico-educativa qualificata e specializzata.  Un elemento per noi fondamentale è l’equilibrio numerico del personale, affinché, ogni bambino riceva pari stimoli e opportunità, oltre che una supervisione regolare e un adeguato sostegno psicologico e affettivo.

Il nostro servizio di Asilo nido introduce l’apprendimento della lingua inglese già a partire dal primo anno di età grazie alla presenza di insegnanti madrelingua inglese, al fine di creare una base di interesse e motivazione che faciliterà l’apprendimento negli anni successivi, in un ambiente sociale ricco e stimolante. Le attività proposte sono presentate in forma orale e ludica, rispettando i naturali ritmi e tempi di apprendimento di ogni bambino.

I bambini al compimento del secondo anno di età (due anni compiuti entro Settembre di ogni anno educativo-didattico) verranno inseriti nella classe denominata Sezione Primavera, dove inizieranno il loro percorso educativo all’interno della nostra Scuola Materna Inglese secondo i criteri del EYFS. 

Vedi scuola materna https://www.bdcschool.eu/scuola-materna/

Bimbi della Coccinella dispone di un ampio giardino esterno a misura di bambino, recintato e attrezzato con giochi per attività finalizzate alla scoperta dell’ambiente e al movimento all’aperto.